STRATEGIE

TheMicam e Mipel confermano l'anticipo nel 2015

Come è già successo quest'anno, anche nel 2015 le date del secondo semestre dei saloni TheMicam (calzature) e Mipel (pelletteria) saranno anticipate. Le manifestazioni si svolgeranno nel complesso di Fiera Milano Rho dal primo al 4 settembre.

 

Come sottolinea Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici e di TheMicam, la nuova collocazione temporale «ha contribuito alla crescita degli ordinativi effettuati in fiera, malgrado il generale calo dei visitatori, dovuto alla difficile situazione del mercato italiano e all'aggravarsi della crisi russa».

 

Unico piccolo ritocco, il piccolo slittamento verso la prima settimana di settembre «e un posizionamento all'interno della settimana che va dal martedì al venerdì», fa notare Sagripanti.

 

In sinergia con l'associazione di categoria dei calzaturieri, anche Aimpes, che rappresenta i produttori di pelletteria, conferma lo slot dal primo al 4 settembre 2015 per la rassegna Mipel The Bagshow. «Una decisione - spiega il presidente Giorgio Cannara - frutto di una strategia comune con TheMicam».

 

Nel primo semestre entrambe le manifestazioni avranno luogo dal 15 al 18 febbraio (nella foto, buyer alla scorsa edizione di TheMicam).

 

stats