STRATEGIE

White: con White Inside Revolver vola in agosto a Copenhagen

Dal 10 al 12 agosto White andrà in trasferta a Copenhagen, dove sarà protagonista di White Inside Revolver, un'area allestita all'interno del salone Revolver. Di scena 10 marchi italiani e uno special guest, il giovane fiorentino di origine svedese Jimi Roos, già vincitore del premio Inside White.

 

Dopo aver ospitato a Milano 12 stilisti nordeuropei selezionati da Revolver (rassegna di riferimento per la moda scandinava, soprattutto contemporary), White accende i riflettori su alcune realtà provenienti dal nostro Paese, accomunate dalla qualità made in Italy, spesso di matrice artigianale, filtrata attraverso le ultime tendenze.

 

Si presentano, con proposte che spaziano dall'abbigliamento alle calzature, passando da altri accessori, Overhead, IMjiT35020 Manufactus, LeviusLupeRobot eyewear, Sartori GoldSempachLés GéométriesCircus Hotel e Valigi.

 

Focus anche sulla creatività di Jimi Roos, che partendo dalle proprie radici a metà tra la nostra Penisola e la Svezia si è fatto notare grazie a un'originale interpretazione del ricamo su T-shirt realizzate su misura (nella foto), camicie e bomber, per poi lanciarsi nell'abbigliamento, maschile e ora anche femminile, all'interno del quale spiccano le polo con lavorazioni jacquard, la maglieria in cotone, bermuda e cargo.

 

Nella capitale danese Roos presenterà in anteprima la nuova precollezione donna e darà vita all'evento Live Embroidery Guerrilla dove ricamerà dal vivo, all'interno di una special area.

 

«Dagli inizi, nel gennaio 2004, a oggi - spiega Jimi Roos - abbiamo seguito un percorso incredibile che ci ha portato in giro per il mondo, dall'Europa all'America, fino all'Asia. Sono felice ora di poter tornare alle mie radici e di avere la possibilità di presentare il brand per la prima volta in Scandinavia».

 

 

stats