SUL RETAIL

A Düsseldorf si prepara un EuroShop da record

Conto alla rovescia per EuroShop, il salone di Düsseldorf che ogni tre anni svela in anteprima come saranno i negozi del futuro. La manifestazione è in programma dal 16 al 20 febbraio nella città sul Reno, con numeri record: 2.200 espositori provenienti da 57 Paesi al mondo e 115mila metri quadri di superficie espositiva netta.

 

La fiera (strutturata nelle aree EuroConcept, EuroSales, EuroCIS ed EuroExpo) cresce infatti in termini di metri quadri e coinvolge ben 16 padiglioni, rispetto ai 15 dell’edizione precedente. Altra novità è rappresentata dai giorni di svolgimento, che per la prima volta vanno da domenica a giovedì.

 

Tra le sezioni più innovative gli organizzatori segnalano il Designer Village, la Lighting Designer’s Zone, la Lounge Italian Lighting, il Retail Laboratory e, infine, il Popai-Village. In primo piano anche gli importanti forum che si tengono durante la rassegna e l’assegnazione di premi prestigiosi per il settore, come gli EuroShop Retail Design Award. (Nella foto, manichini di Vision, azienda presente a Euroshop)

 

 

stats