SVOLTE

Mifur e Mipap uniscono le forze: nasce a febbraio The One Milano

«In un mercato fieristico sempre più competitivo, abbiamo scelto di ottimizzare le risorse, creando sinergie tra due manifestazioni fortemente caratterizzate»: queste le parole di Corrado Peraboni, a.d. di Fiera Milano, annunciando il debutto di The One Milano, dal 24 al 27 febbraio 2017 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. Un salone a cadenza semestrale in cui convergeranno le due rassegne Mipap (che verrà sospesa il prossimo settembre, in vista del new deal) e Mifur.

 

Unendo il dna di Mipap, focalizzato sul prêt-à-porter donna, e quello di Mifur, vetrina della pellicceria e della pelle, prende il via quindi un nuovo format, con l'organizzazione di Fiera Milano e dell'Ente Fieristico Mifur.

 

Prevista la partecipazione di 300 aziende a un evento che punta a coinvolgere un pubblico di buyer internazionali che, come si legge in una nota, «troveranno una kermesse ancora più funzionale alle proprie esigenze, grazie alla trasversalità dell'offerta».

 

Peraboni parla di «un ottimo esempio per il sistema fieristico della moda, che tra l'altro si inserisce nell'ottica del percorso di razionalizzazione in quest'ambito promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico».

 

Secondo Norberto Albertalli, presidente di Mifur, con The One Milano l'unicità di due eventi in precedenza separati verrà valorizzata. Albertalli sottolinea anche l'importanza della cadenza semestrale: «Finora Mifur presentava le collezioni solo nell’appuntamento invernale, ma in realtà più di un terzo dei suoi espositori preparano anche collezioni estive e ci hanno chiesto di poter essere messe in calendario ogni sei mesi».

 

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