Sinergie

White Milano fa sistema: a settembre un giorno in più

In vista della nuova sinergia dei calendari di Milano Moda Donna e delle altre fiere come Mipel, The Micam, The One Milano, White aggiunge un giorno  all'edizione di settembre 2017. Il salone aprirà il venerdì 22 e si chiuderà il lunedì successivo, 25 settembre.

 

L'accordo, frutto del lavoro svolto dal ministro delloSviluppo Economico, Carlo Calenda, dal sottosegretario Ivan Scalfarotto, dall'Ice e dal Comune di Milano, in sintonia con le principali fiere, va in direzione di un rafforzamento del fashion system italiano.

 

Una scelta volta a coordinare e razionalizzare la filiera della moda in un unico momento, con il supporto delle istituzioni, per facilitare la fruizione da parte di stampa e buyer, in cui si inquadra la decisione di White di prolungare il proprio calendario.

 

La manifestazione di via Tortona organizzerà all'interno del salone una serie di eventi e live happening per presentare il proprio lavoro di scouting agli addetti ai lavori in modo più dinamico e interattivo, in per far sì che sia fruibile anche dai social media.

 

«Questa importante sinergia tra gli operatori del settore renderà la settimana della moda milanese più attrattiva. È un segnale molto forte che testimonia il momento di rinascita che sta vivendo la città di Milano assieme al sistema Paese - è la dichiarazione di Massimiliano Bizzi, fondatore di White -. Abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità alle nostre aziende di essere protagoniste in questo cambiamento, per sfruttare al meglio le sinergie che ne deriveranno. Credo, inoltre, che questa sia un’occasione unica per la filiera italiana e per Milano, che sarà in grado di catalizzare sempre di più l’interesse e la permanenza degli operatori internazionali».

 

stats