Special guest

A Pitti di giugno di scena Kolor e Damir Doma

Junichi Abe (fondatore del brand Kolor) per il menswear e Damir Doma per il womenswear: sono loro i guest designer alla prossima edizione di Pitti Uomo e Pitti W, a Firenze dal 18 al 21 giugno prossimi.

 

Il designer giapponese ha lanciato il marchio nel 2004 sulla base di precedenti importanti esperienze, mentre lo stilista croato cresciuto in Germania e ora basato a Parigi si è già conquistato un posto d' onore nel panorama della moda sfilando nella capitale francese. “Kolor e Damir Doma rappresentano due storie e due culture molto diverse tra loro - ha commentato Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine - ma a nostro avviso condividono la stessa determinazione nello sviluppare il proprio brand, nel costruire un’esperienza solida in termini commerciali sulla base di un’ispirazione creativa molto personale, poco interessata a rincorrere i mainstream moda del momento”.

 

 

 I due eventi si svolgeranno a Firenze tra mercoledì 19 e giovedì 20 giugno: date e orari definitivi saranno comunicati nelle prossime settimane. “Sappiamo - ha proseguito Cianchi - quanto entrambi siano desiderosi di lavorare con i materiali e le scene che Firenze offre: saranno quindi due progetti site specific, centrati sulla nuova collezione primavera/estate per Kolor e sulla resort per Damir Doma”.

stats