TESSUTI

Al via il primo appuntamento stagionale con i tessuti: Munich Fabric Start

Parte oggi a Monaco di Baviera la fiera sui tessuti che inaugura il calendario internazionale delle manifestazioni del settore: Munich Fabric Start. Al M.O.C. Zentrum sono schierati 900 espositori provenienti da 35 Paesi, di cui 700 produttori di tessuti e 200 di accessori per il comparto. La stagione di riferimento è la primavera-estate 2015.

 

Principale tema ispiratore di questa edizione è il concetto di “Haute Sporture”. Si vuole infatti attirare l’attenzione degli addetti ai lavori sulla tendenza sempre più imperante a mixare eleganza e nonchalance: se da un lato i tessili tecnici vengono sempre più spesso utilizzati per dar vita a capi formali, dall’altro l’esclusiva arte della couture è sempre più influenzata da stimoli provenienti dal mondo dello sport.

 

Il portfolio di proposte in mostra è particolarmente ampio, includendo anche un’apposita sezione sul denim: la Bluezone, di stanza alla Zenith Halle con 71 specialisti di jeans e dintorni. Il salone prevede di accogliere 20mila visitatori, tra cui una percentuale in crescita di operatori internazionali, anche se il principale bacino di utenza della fiera sono i compratori dei Paesi di lingua tedesca.

 

 

stats