TESSUTI FUNZIONALI

Performance Days: il punto sui tessuti funzionali prossimamente a Monaco

Più espositori, più spazio e una super-agenda (che include un party celebrativo delle prime dieci edizioni del salone) caratterizzeranno la prossima prova di Performance Days, il trade show sui tessili e i materiali funzionali per lo sportswear, il workwear e l’activewear, di scena il 15 e il 16 maggio a Monaco di Baviera.

 

La fiera ha tratto nuova linfa dalla decisione, presa due stagioni fa, di concentrarsi sul solo appuntamento di Monaco di Baviera (in precedenza si teneva infatti anche ad Annecy in Francia): da allora è costantemente cresciuta nel numero di espositori e visitatori, affermandosi come evento da non mancare da parte di product manager e designer che lavorano nei settori di riferimento.

 

In vista della sessione del 15 e 16 maggio si è arrivati al numero record di 91 exhibitor e l’intera Hall 4 del centro MTC di Monaco è stata riservata, per garantire nuove, attrattive postazioni alle aziende che hanno scelto di presentare qui i loro ultimi prodotti.

 

Più della metà (55,5%) delle società sono europee, ma un posto di rilievo è riservato anche al tessile asiatico, rappresentato soprattutto da realtà provenienti da Taiwan e Giappone. Particolarmente ricco e interessante l’aspetto informativo della rassegna, strutturato in quattro argomenti principali: fabrics, trends, technologies e sustainability.

 

 

stats