TESSUTI

Il grande circo del denim è di scena a Parigi

Si rifà al tema del circo l’edizione di Denim by Première Vision al via oggi. Sotto un grande tendone, presso la Halle Freyssinet di Parigi, sono di scena fino a domani materiali, accessori e tendenze dell’universo blu per l’autunno-inverno 2014/2015, grazie alla presenza di 95 espositori, il 13% in più rispetto a maggio 2012.

 

La 12esima prova del salone dedicato alla filiera del denim segna dunque un incremento a doppia cifra nel numero di partecipanti. In particolare, sono otto le new entry che questa stagione vanno a rafforzare la già ricca compagine degli exhibitor della rassegna, nata da una costola di Première Vision e composta da tessitori (43% circa), confezionisti, lavanderie ed esperti di trattamenti (27% circa) e, infine, produttori di accessori per il settore del jeanswear (21% circa).

 

Le aziende provengono da 20 Paesi leader nell’industria della tela indaco, come la Turchia (27%), l’Italia (18%), la Tunisia (9%), il Marocco (8%) e il Pakistan (7%). Non manca una trend gallery, che questa volta, sotto il nome di The Winter Denim Arena, presenta le novità dell’autunno-inverno 2014/2015 attraverso un percorso che fa leva sulla creatività e l’illusione. Numerosi gli eventi, tra cui segnaliamo oggi alle 17, presso lo stand H01, la press conference di Isko ed Esprit.

 

 

stats