TESSUTI

Milano Unica va a New York con Messe Frankfurt

Messe Frankfurt e Milano Unica estendono la collaborazione già avviata in Cina (dove la rassegna dei tessuti made in Italy si svolge all’interno della parte SalonEurope di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics) all’America.

 

Già dal prossimo luglio Milano Unica si presenta insieme al partner tedesco al Javits Convention Center di New York, durante la settimana del tessile nella Grande Mela.

 

Le date di questo debutto all’interno di Texworld New York sono dal 21 al 23 luglio. Naturalmente l’innesto della rassegna nella rassegna determina un upgrading dell’appuntamento, facendo amentare il numero dei produttori e dei marchi premium e del lusso alla mostra tessile.

 

L’intento è quello di rafforzare la presenza di tessuti italiani in America, un mercato che si sta dimostrando in crescita. Del progetto di portare Milano Unica negli Usa aveva già parlato il vice ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda in più occasioni.

 

Oltre alla joint venture americana, i due soggetti hanno allungato la durata della loro alleanza cinese in occasione dell’ultimo Intertextile Shanghai Apparel Fabrics, andato in scena dal 18 al 20 marzo. La partnership è stata prorogata di altri due anni. (nella foto, Milano Unica nel capoluogo lombardo)

 

 

stats