Tessile

Milano Unica: Marenzi avanza richieste al Governo e pensa ai terremotati

Approfittando della presenza di Ivan Scalfarotto all'inaugurazione di Milano Unica, il presidente di Smi, Claudio Marenzi, ha chiesto più chiarezza sulla defiscalizzazione per ricerca e sviluppo e non solo.

 

Le agevolazioni per le attività di ricerca e sviluppo «in generale funzionano, ma l'abbigliamento è facilmente attaccabile dal fisco, che non ha ben chiare le figure professionali dedite a tale attività», ha affermato il presidente di Sistema Moda Italia, indirizzandosi al sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico.

 

«Speriamo che nel 2017 siano reiterati i super-ammortamenti su impianti e leasing», ha aggiunto.

 

Marenzi ha dedicato un momento del suo intervento ai terremotati: «Stiamo raccogliendo indumenti e coperte - ha spiegato - e siamo in contatto con le organizzazioni per evitare dispersioni inutili degli aiuti».

 

A proposito della scelta che Milano Unica dovrà fare sul fronte calendari, Marenzi ha parlato da imprenditore della moda (con il marchio Herno) e quindi da cliente delle aziende tessili. «La mia azienda - ha concluso - ha terminato gli acquisti in luglio. Pensateci».

 

stats