Tessile

Milano Unica: tutti soddisfatti per il debutto di Prima MU

«Un esperimento ben riuscito»: così Silvio Albini, presidente di Milano Unica, definisce l'edizione d'esordio di Prima MU, che ha presentato le precollezioni tessili di 66 aziende italiane di alta gamma. 1.580 il totale dei visitatori.

 

In base ai dati forniti dagli organizzatori di Milano Unica, l'evento di Fieramilanocity ha attratto 706 aziende della confezione.

 

«La risposta positiva degli operatori, non solo italiani, impone ora una riflessione più approfondita - dice Albini - sul come dare continuità a questo evento, da parte del Comitato di Presidenza di Milano Unica e in primis di tutti gli imprenditori del settore. Io sicuramente auspico un’adesione in più ampia scala da parte degli espositori».

 

«Milano Unica - prosegue - anche grazie al sostegno del ministero per lo Sviluppo Economico e, in particolare, del viceministro Carlo Calenda, e al supporto di Agenzia Ice, è fortemente impegnata a sostenere l’internazionalizzazione delle nostre aziende e a ricercare il massimo delle sinergie con gli altri settori trainanti del Made in Italy, come in questa occasione con Anteprima by Lineapelle. I risultati si vedono, ma sono le aziende in ultima analisi a dover dimostrare di voler approfittare dei diversi appuntamenti che abbiamo messo e stiamo mettendo in campo».

 

Prima MU è nata allo scopo di fornire un servizio in anteprima delle nuove proposte di tessuti e di accessori a clienti di alta gamma. In questo modo si crea un dialogo che può portare a creare collezioni personalizzate, quando ancorail lavoro di ideazione e realizzazione è in via di definizione.

 

stats