Tessuti

Milano Unica Cina protagonista a Shanghai

Presentata oggi a Shanghai la seconda edizione di Milano Unica Cina, che si terrà dal 22 al 25 ottobre nell’ambito di Intertextile Shanghai Apparel Fabric, con le collezioni autunno-inverno 2013/2014 di tessuti e accessori di alta gamma di produttori italiani; una rassegna organizzata in collaborazione con l’Ice.

 

I saloni del Three on the Bund, nella Shanghai Gallery Art hanno ospitato la conferenza stampa internazionale indetta in vista dell’inaugurazione della fiera. Alla presenza istituzionale del Console Generale italiano Vicenzo De Luca si sono affiancati Silvio Albini, presidente di Milano Unica; Maurizio Forte, direttore dell’ufficio Ice Shanghai; Xu Ying Xin, executive vice chairman di CCPIT TEX e Wendy Wen, director trade fair di Messe Frankfurt.

 

“La Cina è un mercato i cui potenziali di crescita sono enormi. Ma è estremamente esigente ed impegnativo e richiede una conoscenza approfondita e focalizzata, insieme a uno sforzo economico non indifferente. Da qui l’esigenza di sfruttare le competenze dell’Agenzia Ice e di Smi - Sistema Moda Italia - e di affiancarci nell’organizzazione a Intertextile”: così Albini nel presentare i partner di quest’avventura tessile nel Far East.

 

Al nuovo appuntamento parteciperanno 124 espositori (+30% rispetto al precedente, tenutosi a Pechino).

 

stats