Tessuti

Milano Unica: a Fieramilanocity 410 aziende tessili da 74 Paesi europei

Da domani all'11 settembre, a Fieramilanocity, 410 aziende di tessuti portano a Milano Unica le collezioni per l'autunno-inverno 2015/16. Attesi all'inaugurazione Carlo Calenda, Roberto Maroni e Cristina Tajani.

 

All'apertura saranno presenti, oltre al presidente della rassegna, Silvio Albini e alle autorità locali e centrali, anche il presidente di Sistema Moda Italia, Caludio Marenzi, e il fondatore dell'insegna Eataly, Oscar Farinetti. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà anche il presidente della Japan Fashion Week Organization, Masahiko Miyake: tra le novità della 19esima edizione del salone tessile c'è la presenza di 29 aziende del Sol Levante, nell'area Osservatorio Giappone.

 

Nelle new entry anche Denim Italiano – Italian Denim Makers: uno spazio dedicato alla filiera del capo lavato, realizzato in collaborazione con Pitti Immagine. Con questa Milano Unica nasce anche una sinergia con Lineapelle, tornata a Milano dopo molti anni alla Fiera di Bologna.

 

Martedì sera appuntamento da 10 Corso Como e poi da Eataly con il tradizionale appuntamento On Stage, che fa dialogare le eccellenze della manifattura tessile italiana ed europea, con i migliori creativi emergenti della scena internazionale. 

 

stats