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Rivoluzione nelle fiere di moda americane: Enk e Advanstar si spartiscono le competenze

In seguito all’acquisizione da parte di Advanstar Global (titolare dei trade show Magic e Project), Enk International dismetterà il business legato al menswear e al footwear, per concentrarsi invece sul womenswear, gli accessori e la moda bimbo attraverso i saloni newyorkesi Coterie (24-26 febbraio), Accessorie Circuit (6-8 gennaio) e Children’s Club (13-15 gennaio).

 

In gennaio, dunque, Enk farà confluire la sua rassegna sull’abbigliamento maschile ENKNYC in Project New York (21-23 gennaio). Allo stesso modo, dal 19 al 21 febbraio il trade show Enk Vegas della West Coast porterà tutti i suoi brand uomo all’interno di Project Las Vegas, che si tiene al Mandalay Bay Convention Center nelle stesse date. La sezione femminile di Project Las Vegas verrà inserita nel contesto di Enk Vegas, che si trasferirà dalla tradizionale location del Wynn Hotel al già citato Mandalay Bay Convention Center, dove si svolge Project Las Vegas. In pratica, questa riorganizzazione fa sì che Project Las Vegas sia incentrato sui marchi uomo e unisex ed Enk Vegas si specializzi sulle proposte donna.

 

Per quanto concerne invece il settore delle calzature, le rassegne WSA di Las Vegas (29-31 gennaio) e Sole Commerce di New York (24-26 febbraio), finora nell’orbita di Enk, passano ora sotto l’egida di Advanstar, dove saranno seguite da Leslie Gallin, vice president per il footwear della società, che riporta direttamente al ceo Tom Florio. Il trasferimento è visto come un’opportunità per rafforzare gli appuntamenti dedicati a questo comparto sotto il “cappello” di Advanstar, che include FN Platform, a sua volta a Las Vegas (sempre dal 19 al 21 febbraio). Per il momento non è stato deciso l’accorpamento delle due fiere delle calzature nella città del gioco: WSA si svolgerà in gennaio e luglio e FN Platform in febbraio e agosto.

 

Tornando all’abbigliamento, Advanstar aggiungerà al prossimo Magic una sezione battezzata The Tents, dedicata agli stilisti e ai directional brand. Inoltre, le precedenti aree Street e S.L.A.T.E. saranno riunite in un unico contenitore, rinominato MVMNT e dedicato alle culture giovanili. Il prossimo mese la società dovrebbe lanciare anche la fiera digitale Shopthefloor.com. La piattaforma permetterà agli espositori e ai compratori dei saloni di Advanstar ed Enk di pianificare, svolgere e seguire i propri contatti e ordini online. Il sito sarà infatti operativo 30 giorni prima e 30 giorni dopo ogni trade show, per facilitare i processi commerciali.

 

 

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