a milano

Al Superstudio Più si parla di sourcing: al via Ready to Show/Intertex Milano

Con il motto "We are the worldwide production partners for Italian Fashion" parte oggi (7 settembre) Ready to Show, il salone dedicato al sourcing per abbigliamento, maglieria e accessori. In contemporanea si svolge anche Intertex Milano, la fiera per tessuti, passamanerie e ricami d'importazione extra-Ue.

 

Riflettori accesi sul Superstudio Più di via Tortona 27 fino al 9 settembre, dove si sono dati appuntamento oltre 130 espositori provenienti da Cina, India, Turchia, Bangladesh, Pakistan, Nepal, Romania, Albania, Mauritius, oltre che dal nostro Paese.

 

L'Area Italia da questa edizione si rafforza, per attrarre i compratori internazionali, ma anche stilisti, potenziali fornitori e consulenti. Il tutto in un’ottica di networking, incoraggiata da incontri b2b, conferenze e un aperitivo della moda.

 

Tra gli eventi in programma, ricordiano il seminario dedicato al mercato americano, in collaborazione con il salone Magic di Las Vegas, in programma oggi alle 15, e quello focalizzato sul mercato baltico, organizzato in tandem con la fiera Baltic Textile and Fashion di Vilnius, on stage domani (8 settembre) alle 16.30.

 

Sempre domani, alle 16.30, sono in agenda la presentazione delle tendenze per l'autunno-inverno 2017/2018, a cura di Francesco Scianni, e quella dell'accademia di fashion e design IFDA. Infine, alle 18, è fissata la premiazione del concorso per giovani designer Mirò Fabric Generation.

stats