a milano

Global Blue: una Suite nella Montenapoleone Vip Lounge

Global Blue, società leader per i servizi Tax Free Shopping, ha stretto una partnership con la Montenapoleone Vip Lounge (nella foto), al civico 23 della via dello shopping meneghino, per il lancio della Global Blue Suite: uno spazio con servizi high-quality, dedicato ai turisti extraUe.

 

La Global Blue Suite punta a essere un "salotto nel salotto", con un'offerta a cinque stelle: uno staff multilingue garantirà ai turisti un welcome esclusivo, oltre a un'assistenza personalizzata al servizio di rimborso. Per coloro che lo richiederanno, non mancheranno informazioni sul tax free e sul mondo dello shopping.

 

Pe Global Blue si tratta della quarta lounge a cinque stelle presente nelle mecche più importanti del lusso: le altre si trovano in via Santo Spirito a Milano, piazza di Spagna a Roma, Piscina San Moisè a Venezia.

 

Quella di Milano, nel periodo tra gennaio e giugno, ha contato 25mila ingressi, di cui il 20% turisti russi e il 18% cinesi.

 

Del resto, nei primi nove mesi del 2017 il Tax Free Shopping in Europa è tornato a crescere dell'11%. E anche l'Italia si è difesa bene, con un +8% rispetto allo stesso periodo 2016.

 

In particolare, tornano a spendere nel Bel Paese i turisti russi (+27%) e quelli cinesi si confermano prima nazionalità (29%).

 

Il futuro del Tax Free continuerà a essere roseo anche per gli ultimi tre mesi del 2017 le stime di Global Blue confermano il segno positivo, in particolare in Spagna (+16%) e in Italia (+7%).
 

La nuova Global Blue Suite prende casa all'interno di una location - la Montenapoleone Vip Lounge - lanciata nel 2015 dall'Associazione MonteNapoleone, guidata da Guglielmo Miani.

 

stats