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Il nuovo corso di Who’s Next e Premiere Classe. Al via l'intesa con Who Is On Next?

Il Mediterraneo ispira la prossima edizione dei saloni parigini Who’s Next e Premiere Classe, di scena a Porte de Versailles dal 2 al 5 settembre. Molte le novità per questi appuntamenti, a cui partecipano oltre 1.600 brand internazionali di prêt à porter e accessori, prevalentemente femminili. 50mila circa il numero dei visitatori attesi.

 

Di recente è stato chiamato alla guida di queste fiere l’esperto Etienne Cochet. Il neo-direttore generale delle manifestazioni, a cui partecipano numerosissimi marchi italiani (secondi solo ai francesi), ha scelto il mood mediterraneo per la campagna di comunicazione, così come per le scenografie e gli allestimenti degli spazi a Porte de Versailles.

 

Altro ingrediente dei saloni a settembre, il progetto (Re)Create, basato sul processo creativo che attinge a pezzi vintage e li trasforma in qualcosa di nuovo. Sette i designer coinvolti. Tra questi l’italiano Giuseppe Caniglia, che propone una capsule collection di 20 pezzi, rivistando vecchi modelli delle classiche Converse.

 

Le collezioni del progetto (Re)Create saranno in vendita fino al 2 ottobre nel negozio vintage Kiliwatch Paris in rue Etienne Marcel e fino alla fine di ottobre nel pop-up store (Re)Create presso Laforet Harajuku a Tokyo.

 

Premiere Classe ha stretto anche una partnership con Who Is On Next?, il concorso finalizzato a scoprire nuovi talenti creativi, organizzato da Altaroma e Vogue Italia. Il salone ospiterà tutti i finalisti della sezione accessori del contest in una apposita area. Il vincitore conquisterà uno stand gratuito di quattro metri quadri a Premiere Classe Tuileries, in calendario dal 29 settembre al 2 ottobre presso i Jardins des Tuleries, in concomitanza con la settimana parigina della moda donna.

 

«A settembre ci aspetta una grande edizione, ricca di novità - anticipa Etienne Cochet, che per tanti anni si è occupato di rassegne leader nei loro settori, come il Salone Mondiale dell’Automobile e Maison&Objet -. Siamo molto contenti per la fiducia che i brand affezionati alle nostre esposizioni ci dimostrano continuamente e siamo oltremodo soddisfatti nel registrare un 20% di novità assolute».

 

Who’s Next, lo ricordiamo, si focalizza sul prêt à porter e si articola in cinque sezioni: Private, Trendy, Urban, Studio e Fame. Premiere Classe accoglie marchi di accessori (calzature, pelletteria e bijoux) di fascia alta.

 

 

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