accordi

Armani con Smart Hero per residenze deluxe a Pechino

Nuova partnership nel settore immobiliare per il Gruppo Armani. Armani/Casa Interior Design Studio ha siglato una partnership con Smart Hero Group per la realizzazione di unità residenziali di lusso e spazi comuni all'interno del complesso Smart Hero-Central Park Plaza.

 

Definito dal Ministero della cultura cinese e da esperti di architettura «uno dei dieci edifici contemporanei più rappresentativi della Cina», lo Smart Hero-Central Park Plaza è situato all'interno del CBD (Central Business District) di Pechino, di fronte all'ingresso sud del Chaoyang Park, il più grande parco urbano del continente asiatico, ed è destinato a diventare il complesso edilizio "green" più importante della nazione.

 

La struttura è stata disegnata da Ma Yansong con l'idea di trasferire a livello architettonico la filosofia cinese dell'unità tra uomo e natura: il progetto rivela un approccio di tipo "paesaggistico", con richiami a cime, pendii, montagne e crinali, fondendosi con il vicino parco, che comprende anche un lago.

 

«Sono molto lieto di collaborare allo sviluppo di questo nuovo complesso a Pechino, una delle metropoli moderne più emozionanti del mondo - ha dichiarato Giorgio Armani -. Il concetto cinese di "unione tra natura e uomo" si adatta perfettamente alla filosofia estetica che ho sviluppato per Armani/Casa, che aspira costantemente a creare un senso di armonia all'interno degli spazi abitativi, rispettando il contesto naturale dove si inseriscono». «Abbinare con gusto e buon senso un'estetica creata dall'uomo a materiali e forme naturali - ha concluso - è per me una forma di autentico lusso contemporaneo».

 

stats