Clio Zammatteo si allea con il gruppo veneto

ClioMakeUp sbarca da Ovs con un experience store

ClioMakeUp arriva da Ovs. La realtà pure digital del settore beauty di Clio Zammatteo entra a far parte dell’evoluzione strategica del gruppo veneto attraverso un concept innovativo, che debutterà nel nuovo flagship Ovs in via Scarlatti a Napoli.

Si tratta del ClioMakeUp Experience Store, uno spazio di circa 30 metri quadri dedicato ai prodotti firmati dalla make-up artist e imprenditrice, che dopo la tappa inaugurale di Napoli, arriveranno anche nei punti vendita Ovs di Parma e Messina.

«La partnership tra Ovs e ClioMakeUp - afferma Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs – rappresenta per un noi un passaggio molto interessante nell’ambito del percorso di apertura verso marchi e imprenditori innovativi. Credo che la forza del nostro brand e la capillarità della nostra rete distributiva, unite al know how di ClioMakeUp, pure-digital leader nel settore beauty e punto di riferimento della più grande community italiana virtuale dedicata a questo settore, possano generare un mix di grande interesse».

I partner parlano di un’alleanza sostenuta da valori condivisi come innovazione, accessibilità, democraticità, inclusività, impegno costante verso la sostenibilità, omnicanalità.

Come spiega Clio Zammatteo, co-founder & talent di ClioMakeUp, per il concept fisico l’ispirazione è venuta dalle molteplici forme presenti in natura con linee morbide e imperfette: «La disposizione degli arredi e la loro conformazione – precisa - accolgono e invitano a giocare e sperimentare tra i prodotti, in un viaggio attraverso forme e luci plastiche, alla scoperta della loro magnifica e imperfetta unicità“.

«La finitura materica rosa pastello, variante più sobria del colore pantone signature del brand ClioMakeUp - aggiunge - è espressione di una rinnovata, ma inconfondibile dimensione gentile, ma assertiva, delicata e femminile: la nostra».

ClioMakeUp è pioniere del direct to consumer. Nasce nel 2008 con un video su YouTube. Oggi, 14 anni dopo, Clio Zammatteo è una delle donne più influenti nel digitale: parla attraverso un linguaggio spontaneo, con la mission di rendere il mondo della bellezza semplice e divertente, attraverso contenuti di qualità e un approccio inclusivo.

Dopo anni di ricerca e sviluppo, ClioMakeUp ha lanciato la linea in house di prodotti cosmetici, frutto dell'esperienza pluriennale di Clio come make-up artist, ma soprattutto creata pensando alle esigenze, ai gusti e alle preferenze della community da lei rappresentata: oltre 10 milioni di beauty lovers e make-up addicted.

a.t.
stats