ClioMakeUp arriva da Ovs. La realtà pure digital del settore beauty di Clio Zammatteo entra a far parte dell’evoluzione strategica del gruppo veneto attraverso un concept innovativo, che debutterà nel nuovo flagship Ovs in via Scarlatti a Napoli.
Si tratta del ClioMakeUp Experience Store, uno spazio di circa 30 metri quadri dedicato ai prodotti firmati dalla make-up artist e imprenditrice, che dopo la tappa inaugurale di Napoli, arriveranno anche nei punti vendita Ovs di Parma e Messina.
«La partnership tra Ovs e ClioMakeUp - afferma Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs – rappresenta per un noi un passaggio molto interessante nell’ambito del percorso di apertura verso marchi e imprenditori innovativi. Credo che la forza del nostro brand e la capillarità della nostra rete distributiva, unite al know how di ClioMakeUp, pure-digital leader nel settore beauty e punto di riferimento della più grande community italiana virtuale dedicata a questo settore, possano generare un mix di grande interesse».
I partner parlano di un’alleanza sostenuta da valori condivisi come innovazione, accessibilità, democraticità, inclusività, impegno costante verso la sostenibilità, omnicanalità.
Come spiega Clio Zammatteo, co-founder & talent di ClioMakeUp, per il concept fisico l’ispirazione è venuta dalle molteplici forme presenti in natura con linee morbide e imperfette: «La disposizione degli arredi e la loro conformazione – precisa - accolgono e invitano a giocare e sperimentare tra i prodotti, in un viaggio attraverso forme e luci plastiche, alla scoperta della loro magnifica e imperfetta unicità“.
«La finitura materica rosa pastello, variante più sobria del colore pantone signature del brand ClioMakeUp - aggiunge - è espressione di una rinnovata, ma inconfondibile dimensione gentile, ma assertiva, delicata e femminile: la nostra».
ClioMakeUp è pioniere del direct to consumer. Nasce nel 2008 con un video su YouTube. Oggi, 14 anni dopo, Clio Zammatteo è una delle donne più influenti nel digitale: parla attraverso un linguaggio spontaneo, con la mission di rendere il mondo della bellezza semplice e divertente, attraverso contenuti di qualità e un approccio inclusivo.
Dopo anni di ricerca e sviluppo, ClioMakeUp ha lanciato la linea in house di prodotti cosmetici, frutto dell'esperienza pluriennale di Clio come make-up artist, ma soprattutto creata pensando alle esigenze, ai gusti e alle preferenze della community da lei rappresentata: oltre 10 milioni di beauty lovers e make-up addicted.