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Hervé Léger si aggiunge a Juicy Couture e agli altri marchi di Authentic Brands

Hervé Léger passa di mano. La maison francese è stata ceduta da Marquee Brands ad Authentic Brands, gruppo statunitense con base a New York cui fanno capo marchi come Juicy Couture, Tretorn e Aéropostale.

 

Fondato nel 1985 da Hervé Leroux, scomparso a 60 anni lo scorso 6 ottobre, il brand Hervé Léger era entrato a far parte del gruppo Bcbg-Max Azria nel 1998.

 

Questa estate la proprietà intellettuale di Bcbg-Max Azria, che a marzo aveva avviato le procedure per il Chapter 11 dichiarando il fallimento per debiti, è stata acquisita da Marquee Brands per 106 milioni di dollari (mentre i diritti di distribuzione sono andati al gruppo Global Brands).

 

Authentic Brands, nuovo proprietario di Hervé Léger, si occupa di brand development, licensing, marketing ed entertainment. Si definisce un'intellectual property corporation, con il mandato di acquistare e gestire noti brand e di creare valore di lungo periodo. Tra i marchi anche quelli legati a celebrity come Marilyn Monroe, Muhammad Ali ed Elvis Presley.

 

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