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Puma vende Tretorn agli americani di Authentic Brands

Alla sua terza acquisizione dal mese di aprile, Authentic Brands Group ha comprato il marchio svedese di footwear e outerwear Tretorn, nell'orbita della tedesca Puma dal 2002. I termini della trattativa non sono stati resi noti.

 

Come riportato da wwd.com, l'acquisizione dello storico brand Tretorn (ha alle spalle oltre 120 anni di storia) permetterà al gruppo Usa di completare il suo portfolio marchi, che attualmente - nel segmento sport e lifestyle - include label come Spyder, Tapout e Prince.

 

«I nostri obiettivi sono di sviluppare il potenziale di Tretorn anche in altre categorie merceologiche, partendo da accessori, calzetteria e cappelli e successivamente avanzare nell'universo dello sportswear», ha precisato Jamie Salter, chairman e ceo di Authentic Brands Group.

 

Mercati chiave per la futura espansione del marchio svedese saranno il Nord America e il continente asiatico, attraverso i medesimi canali distributivi: department store, negozi di articoli sportivi e specialty store.

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