Al lancio l'area special summer

A Homi Fashion&Jewels è già estate

Sono 600 espositori presenti dal 15 al 18 febbraio a Fieramilano Rho in occasione di Homi Fashion&Jewels, di cui il 32% esteri da 24 Paesi, con oltre 120 new entry.

Sul fronte visitatori, da segnalare la presenza di 200 buyer selezionati - provenienti da Francia, Giappone, Russia e Spagna -, grazie alla collaborazione dell'ente organizzatore con Ice-Ita, che si è occupata dell’attività di scouting e profilazione della kermesse.

Il salone, dedicato agli accessori moda, bijoux e gioiello, si avvale della sinergia con le fiere della pelletteria e delle calzature Mipel e Micam, senza contare la vicinanza temporale agli eventi della fashion week milanese. Tante sono le novità che costellano Homi Fashion&Jewels, tra cui il debutto dell’area Special Summer e una mostra per promuovere la cultura dell’accessorio.

Ampia e diversificata l'offerta, tra innovazione, design, savoir-faire artigiano e internazionalità, valorizzata da un nuovo format che ridisegna il layout secondo le attuali logiche distributive e i target, snodandosi in quattro percorsi di visita, in base alle esigenze del visitatore: Style, Everyday, Gems & Components, F&J International Delivery.

Iter che si distinguono per caratteristica di prodotto, posizionamento e canale distributivo e al loro interno ospitano spazi speciali, ispirati a specifiche tematiche e proposte particolarmente originali e innovative.

Da non perdere la nuova area Special Summer, che propone in anteprima un’ampia selezione di accessori beachwear e outfit pensati per l’estate - tra i brand presenti in questo spazio spiccano Camomilla Milano, Antica Sartoria (nella foto), Mastro Moda Positano e Vision Look, brand dallo stile giovane e contemporaneo. Invece la sezione New Craft ospita capsule ideate dai creativi emergenti.

Tornano il progetto #tuttepazzeperibijoux e l’appuntamento con #Iamthemaker, con un focus sugli artigiani e il bello e ben fatto e un'impostazione che prevede anche interventi di influencer e opinion leader.

A completare la quattro giorni le sfilate singole e collettive all’interno dello spazio Homi Fj Live Stage, che ospita anche workshop e talk con relatori internazionali. Sempre in primo piano le tendenze, grazie alla collaborazione con realtà accademiche come il Poli.Design.

La cultura dell’accessorio, infine, è protagonista fino al 18 febbraio a Palazzo Giureconsulti di una mostra - la prima di una serie - a corollario di Homi Fashion&Jewels. Per questa prima edizione il tema è Be a Sweetheart - Il cuore nel gioiello moda.

a.s.
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