Al posto di Lord & Taylor

Fifth avenue troppo cara per la moda, ma non per Amazon: più di 1 miliardo per la nuova sede

Amazon è pronto a investire 1,15 miliardi di dollari in contanti per acquistare l'ex flagship store Lord & Taylor a Manhattan sulla Quinta Strada.

Secondo quanto riferito dal New York Post, l’edificio di 11 piani in stile rinascimentale italiano diventerà il quartier generale del colosso dell’e-commerce a New York, con circa 4mila dipendenti che si trasferiranno nei prossimi 18 mesi.

Lord & Taylor aveva lasciato l’immobile un anno fa. A prendere il posto del grande magazzino, che fa capo a Hudson Bay, avrebbe e dovuto essere WeWork, ma la crisi della startup del co-working, con la mancata Ipo, ha cambiato le carte in tavola, aprendo le porte della Quinta Strada a Jeff Bezos

L’ingresso di Amazon sulla Quinta Strada sembra segnare la fine di un'era in cui lo shopping reale ha perso fascino, sostituito dagli acquisti online. 

Lo dimostra la lunga lista dei marchi di moda che negli ultimi mesi hanno chiuso il proprio avamposto sulla 5th Avenue di New York: oltre a Lord & Taylor, anche Ralph Lauren, Gap, Henri Bendel, Versace, Massimo Dutti e Tommy Hilfiger

Nel 2019 la percentuale di negozi vuoti – o il cui affitto in scadenza non è ancora stato rimpiazzato – è stata del 25%.

an.bi.
stats