È partita oggi 13 ottobre, al Superstudio Più di via Tortona, la due giorni di Denim Première Vision. La rassegna torna in presenza dopo due anni esclusivamente online, integrata da un'edizione digitale che termina il 15 di ottobre, attiva sul sito Premierevision.com, che abbina un calendario di eventi digitali all’offerta del Première Vision Marketplace.
Sono 46 in totale gli espositori (tessitori, specialisti del finissaggio, produttori di accessori, sviluppatori di tecnologie) provenienti, tra gli altri, da Italia, Francia, Spagna, Turchia, Giappone, Marocco, Pakistan, Egitto e Cina presenti alla manifestazione con le ultime novità legate alla stagione Spring-Summer 2023.
I visitatori potranno trarre spunti e ispirazione nello spazio Trend Agora, dove sono presentate le novità della stagione e i prodotti di punta degli espositori grazie a campioni, prodotti finiti e accessori, e grazie a un programma di seminari in presenza e online, con un focus sulla sostenibilità.
Tra gli hot ticket alla rassegna, l’installazione in realtà aumentata battezzata Immaterial M.O.D.E., un progetto ideato da Denim Première Vision e realizzato in collaborazione con Sense Immaterial Reality ed Elleti Group, che propone un itinerario attraverso la storia dei jeans, grazie a 16 capi iconici. Una mostra irreale in un contesto reale, concepita per essere fruita solo tramite smartphone o tablet, scaricando un'apposita app.
La prossima edizione di Denim Première Vision si svolgerà il 17 e 18 maggio del 2022 a Berlino.