Partenza il 22/5 nel segno di Luna Rossa

Highsnobiety lancia l'e-commerce: prima colab con Prada

Highsnobiety pronto per il grande salto. Il magazine online dedicato allo streetwear è pronto a lanciare la sua piattaforma di e-commerce. Già fissato il gran giorno: il 22 maggio le attività di vendita online partiranno con una partnership con Luna Rossa di Prada.

Il nuovo progetto è stato raccontato dal fondatore di Highsnobiety, David Fischer, in un'intervista a Bof in cui ha svelato alcuni dettagli: il webshop avrà nuovi arrivi ogni settimana e la maggior parte delle collaborazioni in vendita saranno realizzate in esclusiva.

Fischer, che si dice molto fiducioso del modello di business, si aspetta che in tre o massimo cinque anni la piattaforma di e-commerce realizzerà la metà delle operazioni legate a Highsnobiety. E non è tutto: l'imprenditore ha confermato l'intenzione di lanciare a breve anche un homebrand.

Fondato nel 2005 come blog, Highsnobiety conta ora oltre nove milioni di visitatori unici al mese. L'azienda ha raccolto l'anno scorso 8,5 milioni di dollari in una serie di round di finanziamento guidata dalla società di venture londinese Felix Capital.

an.bi.
stats