Alcune anticipazioni

White|Sign Of The Times sale a sette location nel Tortona district

L’edizione di settembre di White|Sign Of The Times si allarga a sette location in via Tortona: Superstudio Più, Base Milano Ex Ansaldo, Mudec-Museo delle Culture e il vicino Padiglione Visconti, il civico 31 con gli spazi di Archiproducts e Carrozzeria Opificio ma anche Magna Pars, al numero 15.

L’evento è veicolato dalla campagna “An Eye On The Future” creata da Nicolò Di Leo Lanza, Tommaso Bruti Liberati e Roberto Bernasconi, che hanno unito la forza comunicativa dell’arte digitale al tema della sostenibilità e alla bellezza degli animali. «An Eye On The Future - spiegano dal salone della moda contemporary - rappresenta il fil rouge che ispira e alimenta tutta la visione creativa di White, volta all’approfondimento delle tematiche legate all’innovazione e alla transizione ecologica e digitale del settore moda».

Tra i marchi presenti alla prossima edizione c’è Art259design, progetto sperimentale che incontra arte, design e ricerca di materiali, dall’approccio sartoriale che mette in discussione forme e canoni stilistici. La stilista lituana Indra Kaffemanaite ritornerà con le camicie Balossa, dalle linee asimmetriche e geometriche per una donna decisa, sensuale e haut-de-gamme allo stesso tempo.

La designer tedesca Susanne Bommer mostrerà la sua visione di eleganza e sperimentazione, mentre da Bruxelles Sofie d'Hoore porterà capi che perlustrano il concetto di perfezione formale, attraverso i materiali, i dettagli e le finiture (nella foto, un look).

Al Padiglione Visconti, in via Tortona 58, si tiene la seconda edizione del format WSM-White Sustainable Milano, tra moda e tecnologie legate alla sostenibilità della filiera creativa e produttiva, con un nuovo focus sulle ultime novità nella digitalizzazione del fashion retail. Il progetto è sviluppato in sinergia con C.L.A.S.S., l'eco-hub di Giusy Bettoni incentrato su materiali e tecnologie innovativi e trasparenti per una moda responsabile. Il Circular Stage ospiterà un ricco palinsesto di talk e workshop e sarà la location di importanti momenti di formazione e informazione, realizzati in partnership con Wired.

e.f.
stats