Alla conclusione della nona edizione

Mcfw Awards: premiati Marco Bizzarri, Dolce & Gabbana e Acbc

Marco Bizzarri, Dolce & Gabbana e Acbc trionfano alla Fashion Awards Ceremony 2021 della Monte-Carlo Fashion Week, la cui nona edizione si è tenuta dal 14 al 18 maggio.

Alla Salle des etoiles del Monte-Carlo sporting il presidente e ceo di Gucci (nella foto) ha ricevuto da Federica Nardoni Spinetta, presidente e fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e ideatrice della manifestazione, il premio Business Leader 2021, per «la sua visione contemporanea del business, supportata da risultati sorprendenti, in cui lo spirito originario della maison toscana, che celebra quest’anno il suo centenario, viene esaltato in maniera sempre nuova ed autentica, ispirato da valori di gioia, positività e rispetto per le persone e per il pianeta».

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati invece i vincitori dello Special Award 2021, in virtù del savoir faire sartoriale che identifica lo stile di Dolce&Gabbana. Un riconoscimento che premia «il percorso creativo eccezionale dei due designer, ricco di riconoscimenti e di successo, che li ha portati a essere ambasciatori del Made in Italy nel mondo celebrando con le loro creazioni quel patrimonio artigianale autenticamente italiano e unico nel suo genere».

Tra i premiati anche Edoardo Iannuzzi e Giò Giacobbe di Acbc Shoes, risultati vincitori del Contest of the Sustainable Award 2021, consegnato loro da Victoria Silvstedt per l’impegno profuso nella produzione di scarpe sostenibili, uno dei settori da sempre più impattanti sull’ambiente.

Il secondo premio del Sustainable Contest con menzione Speciale è andato all’italiana Zerobarracento; il terzo premio ex-equo a Sarayaa dal Senegal e Anita Lara dal Guatemala.

a.t.
stats