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Instagram fotografa i consumatori del lusso: «Under 35 e sempre connessi»

Il lusso al tempo di Instagram. Nell'ultimo report "Vivi il lusso», appena pubblicato dalla piattaforma online, emerge il profilo dei nuovi consumatori: technology-addicted e fedeli utilizzatori del social network.

 

800 milioni di utenti attivi al mese, 500 milioni ogni giorno, 95 milioni di post caricati quotidianamente: le dimensioni di Instagram negli ultimi due anni sono raddoppiate, trasformando questo social in un'agorà virtuale per far dialogare diverse community, comprese quelle degli appassionati di moda e dei prodotti di lusso.

 

Proprio su quest'ultima categoria si è focalizzata la ricerca "Vivi il lusso" commissionata da Instagram a Gwi, che ha stilato un profilo dei nuovi consumatori: con un'età media di 35 anni, sono appassionati di tecnologia, posseggono mediamente 4,2 device e, rispetto all'instagrammer tipo, seguono più del doppio degli account.

 

In generale, si tratta di utenti attivi sulla piattaforma ogni giorno e che, sempre rispetto all'instagrammer tipo, fruiscono cinque volte più contenuti, pubblicano un numero doppio di foto, hanno una quantità di follower a sua volta quasi doppia e mettono "mi piace" a un numero tre volte superiore.

 

Il 65% delle persone che navigano sulla piattaforma e parallelamente leggono riviste dichiara che Instagram è una «risorsa aggiornata, interattiva e personalizzata», mentre il 58% la usa per rimanere aggiornato sulle tendenze ed essere il primo a sapere le novità.

 

E ancora: il 51% segue personaggi famosi su Instagram per vedere quali sono i marchi del lusso che indossano, il 56% lo utilizza per scoprire le ultime collezioni dei  brand, il 67% per trovare ispirazione per i propri viaggi.

 

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