Apertura a maggio 2020

Tabacchi e il palazzo ex Rinascente di Padova: «Sarà un polo dello shopping»

Il palazzo di piazza Garibaldi a Padova, che dal 1999 allo scorso febbraio ha ospitato i grandi magazzini Rinascente, diventerà un grande polo dello shopping, con negozi di vari brand (non solo moda) di qualità medio-alta. Entro fine anno verranno firmati i contratti. A maggio è prevista la riapertura.

A svelare al Gazzettino il nuovo volto e qualche dettaglio sul futuro dell’edificio multipiano nel cuore della zona pedonale cittadina è stato l’imprenditore e proprietario dell'immobile Guglielmo Tabacchi - figlio di Giuliano, l'ex imprenditore della Safilo -, oggi a capo di 2G Investimenti, società con un patrimonio immobiliare stimato in circa 400 milioni di euro.

La demolizione interna del palazzo di 6mila metri quadrati, che si affaccia sul Listòn, nel centro storico della città veneta, è terminata. Ma i lavori di ristrutturazione, che secondo quanto riferito dalla stampa locale ammonteranno a 8 milioni di euro, andranno avanti e riguarderanno anche le facciate che danno su piazza Garibaldi e sul Listòn, fino a piazza Cavour.

Nella foto, la vecchia Rinascente, che dal 1999 all'inizio del 2019 ha occupato l'edificio multipiano di piazza Garibaldi a Padova, ora è in piena ristrutturazione.

an.bi.
stats