In calendario fino al 15 marzo

A Taipei la prima fashion week interamente fisica del 2021

La Taipei Fashion Week, in pista fino al 15 marzo prossimo, è la prima settimana della moda in formato totalmente fisico del 2021.

Mentre in altre parti del mondo le fashion week sono ancora relegate nel regno di mezzo tra virtuale e reale, Taiwan fa tesoro della sua capacità di tenere testa alla pandemia e si affida alla versione offline per l’evento, alla sua quarta edizione.

Sebbene oscurato dai vicini giganti, il settore della moda di Taiwan ha un suo status, con un’offerta locale di buon livello e un’importante base di consumatori di lusso.

Negli ultimi anni anche il Ministero della cultura dell'isola si è impegnato a spingere i talenti del fashion locali, puntando in primo luogo sulla settimana della moda.

L’evento è partito ieri con Shiatzy Chen, uno dei designer più affermati e riconosciuti a livello internazionale di Taiwan. Altri player di spicco, come Douchanglee, sono affiancati nel calendario da emergenti, come Uuin.

Sotto i riflettori le collezioni per il prossimo inverno, tutte focalizzate sul tema della sostenibilità, per un totale di 50 marchi. 

c.me.
stats