Bologna Licensing Award

Barbie sale sul podio del Bologna Licensing Award

In occasione della 12esima edizione di Bologna Licensing Trade Fair, in corso fino domani (3 aprile) a Bologna Fiere, è stato consegnato il Bologna Licensing Award, l’unico premio in Italia rivolto all’industria del licensing: un riconoscimento rivolto al miglior progetto del settore, sviluppato nel corso dell’anno precedente.

Per la categoria Kids–target Girls il premio è stato assegnato a Barbie, top brand di Mattel storicamente gestito da Victoria Licensing and Marketing, con riferimento a Barbie By Original Marines «per l’articolazione del progetto, la sinergia sviluppata con il partner licenziatario, l’attività di comunicazione e le iniziative in-store che hanno ampiamente coinvolto le giovani fan del brand».

Il salone bolognese rappresenta un'occasione per licenzianti, licenziatari e distributori di tutta Italia ed Europa per fare networking e business nell’ambito delle licenze: un contenitore dove presentare i propri progetti al mondo retail e un momento di aggiornamento sulle ultime tendenze del settore sugli ambiti collaterali del digital & media, del publishing e del kids entertainment. 

Novità di questa edizione è l’inserimento di due nuovi spazi destinati alle tendenze di prodotto del fashion e dell’illustrazione applicata ai beni di consumo, tra cui ARTLicensing, un’esposizione con una selezione di prodotti realizzati da aziende manifatturiere, a partire delle immagini degli artisti della Mostra Illustratori 2018.

A cura della redazione
stats