crescono tutti i segmenti

Veepee: sneaker best seller in Italia (+29%)

Le sneaker continuano a essere un oggetto del desiderio oltre le stagioni, i generi e le età, essendosi trasformate da semplice accessorio da indossare durante l’attività fisica a elemento iconico nel guardaroba.

Lo conferma Veepee, e-commerce leader delle flash sales, che apre le porte del suo shoesing (il guardaroba virtuale dedicato esclusivamente alle scarpe) per analizzare e decodificare alcune caratteristiche di questo prodotto, svelandone dati e curiosità e rendendogli omaggio attraverso l'arte.

Sono lontani i tempi in cui la sneaker era preferita solo dagli uomini: oggi è la scarpa che piace e serve a tutti. Lo confermano le ottime performance su Veepee, dove per esempio il fatturato dei top brand del settore nel segmento Donna è cresciuto nei primi nove mesi dell'anno del 49%, mentre il Junior è progredito del 62%.

Stilando una classifica dei modelli che riscuotono maggior successo, sia al maschile che al femminile, perde valore la componente unisex. Sul podio resta, sia per lui che per lei, la sneaker classica, bassa, lineare e total white; al secondo posto si collocano le versioni più tecniche per allenamenti indoor e outdoor, mentre il terzo troviamo i modelli con un flavour back to ’90, per chi ha nostalgia di quei favolosi anni, cavalcando il trend vintage delle intramontabili tennis in tela dalle mille palette cromatiche.

Sempre primi nove mesi del 2020, a livello Italia, i marchi top del comparto hanno registrato un incremento di vendite su Veepee del 29%, mentre sul fronte gruppo sono state vendute 1,9 milioni di scarpe, ovvero 7mila paia al giorno.

a.c.
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