Diesel (nella foto) è il Best Growth Brand all’ottava edizione di Best Brands Italia, definito l’oscar dei marchi e frutto di 6mila interviste e 16mila valutazioni su quasi 300 marchi raccolte da GfK coniugando elementi qualitativi e quantitativi, grazie a un algoritmo elaborato dalla stessa GfK e da Serviceplan Group.
Il marchio di Otb ha sbaragliato competitor come Jbl (prodotti high tech, al secondo posto), Mattel Xbox, Nintendo Switch, Allianz e Iliad, risultando il più reattivo ai cambiamenti esterni, nel contesto di una ritrovata voglia di evasione e di moda dopo la pandemia.
Sono cinque le categorie di questa ottava edizione: Best Product Brand (vinta da Coca-Cola), Best Growth Brand dove appunto si è imposto Diesel, Best Sustainability Brand (Samsung), Best Phygital Brand (Amazon) e, introdotta quest’anno, Best of the Best (Nutella).
Alla voce Best Phygital Brand troviamo in quarta posizione, preceduto da PayPal, Nike e dal già citato Amazon, il retailer Ovs: il concorrente svedese H&M deve accontentarsi del quinto posto.