Colab con Plan C e Stone Island

Galli: «Per One-Off futuro internazionale. Il successo è andare oltre gli standard»

Sono passati sei mesi dell'inaugurazione di One-Off a Brescia e Francesco Galli di Folli Follie e Gianni Peroni di G&B, soci in questa avventura imprenditoriale, sono già alle prese con il revamp degli spazi uomo e donna.

Niente di anomalo: il concept dei punti vendita prevede sin dall'inizio il cambio ad ogni stagione del look dei negozi e il lancio di pop up e colab a rotazione, che a settembre vedono protagonisti Plan C per la donna e Stone Island per l'uomo.

«L'impegno riversato in questo progetto è enorme - racconta Galli in occasione dell'evento di lancio delle due nuove colab - ma andare oltre il percorso standard è l'unica strada percorribile, specie per sostenere il retail fisico».

«La presenza delle capsule - prosegue il buyer, a cui fanno capo anche il portale di e-commerce TheDoubleF - e il fatto di rivoluzionare continuamente l'aspetto del negozio serve a trasmettere ai clienti il messaggio che dai nostri punti vendita non sai mai cosa aspettarti e che per scoprirlo è necessario entrare».

Le capsule con Plan C, in vendita dal 7 al 27 settembre, si compone di 31 capi (magliette, giubbini, gonne, spolverini, calzature, borse e minuteria). In particolare, due T-shirt e una felpa in cotone sono state personalizzate con la stampa quaderno, per riprendere quello che sarà lo speciale allestimento in boutique.

Il progetto di collaborazione con Stone Island, invece, prevede una Specially Made di tre capispalla (anorak, parka e giubbino) e un pantalone jogging, realizzati con un colore e un materiale esclusivo per il negozio di Brescia.

Quanto ai primi sei mesi di attività, il bilancio è più che positivo, tanto da far pensare a  possibili sviluppi per l'insegna One-Off. «A sorprenderci - aggiunge Galli - è stato in particolare il negozio uomo, ma con  donna siamo riusciti ad abbassare il target di età della clientela che era uno degli obiettivi che ci eravamo dati».

«L'attività dei pop up è decollata - conclude Galli - e i progetti di collaborazione sono già fissati fino a marzo 2020. Se poi penso che tutti questi risultati li abbiamo ottenuti in una città di provincia come Brescia, viene da chiedersi cosa succederebbe se One-Off arrivasse in una piazza internazionale».


In vendita fino al 27 settembre : Plan C e Stone Island: nuovi special project nei negozi One-Off


an.bi.
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