con il supporto di confartigianato moda

Csm (Camera Showroom Milano): confermato l'incoming di oltre 150 key buyer alla fashion week

Csm-Camera Showroom Milano conferma l'incoming di oltre 150 key buyer esteri durante l'imminente fashion week, con il supporto di Confartigianato Moda, dopo che il governo ha approvato i cosiddetti corridoi verdi per i compratori che si sono sottoposti a vaccini non riconosciuti dall'Ema, ad esempio il russo Sputnik, il cinese Sinovac, il cubano Soverana o l'indiano Covixin.

Agli operatori stranieri ospitati da Csm sarà offerto il pacchetto volo + hotel + courtesy car, in modo da poter visitare Artisanal Evolution, un "fuori salone" organizzato all'interno delle showroom associate dal 23 al 28 febbraio, il cui obiettivo è valorizzare le eccellenze del made in Italy.

Artisanal Evolution farà infatti da cassa di risonanza per le aziende artigiane, già presenti durante gli eventi del 2021, che vogliono avere una maggiore visibilità e per realtà selezionate durante un workshop tenutosi lo scorso mese di ottobre.

Saranno inoltre disponibili un servizio di navette shuttle - che collegherà le location espositive con il salone White|Sign of the Times e le sfilate - e una mappa cartacea per agevolare gli spostamenti dei buyer.

La presenza di questi ultimi alla settimana della moda di febbraio «sarà determinante per il rilancio del nostro sistema - commenta Gigliola Maule, presidente di Csm -. Grazie alla delibera del presidente Draghi potremo contare su un incremento del 40% circa del volume dell'export di moda made in Italy».

Un ringraziamento da parte di Maule e di Csm va al sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, «che ha supportato la nostra associazione, sostenendo con tenacia e grand impegno il raggiungimento di questo grande risultato per tutto il sistema moda».

Nella foto, da sinistra in alto in senso orario, i vertici di Csm: Francesco Casile (socio fondatore), Elisa Gaito (segretaria), Daniele Ghiselli (amministratore delegato), Mauro Galligari (direttore comunicazione), Gigliola Maule (presidente) e Francesco Lubrano (vice presidente).



a.b.
stats