Con Yooxmirror i clienti diventano stylist

Yoox: grazie all'avatar in 3D i look si provano online

Yoox lancia Yooxmirror: la nuova feature, supportata dall’Intelligenza Artificiale, consentirà ai clienti dell'e-tailer di diventare fashion stylist, abbinando virtualmente gli abiti direttamente dall’app di Yoox, in un personale mix&match di capi e accessori. I look creati potranno essere istantaneamente condivisi sui propri canali social.

La feature, immaginata e realizzata dal team Ricerca e Sviluppo dell'e-tailer, presenterà nove temi in formato stories e oltre 250 prodotti ogni settimana. Un progetto frutto delle sinergie uomo-macchina di Yoox, visto che mescola l’AI con le competenze degli esperti di styling e merchandising del gruppo.

«Il lancio di Yooxmirror - dice Paolo Mascio, presidente di Yoox - è un passo importante per noi, perché ci permette di offrire ai clienti, oltre a un’esperienza personalizzata e interattiva, un vero e proprio cambio di paradigma: sarà possibile creare e vedere indossati i propri look, senza dover aspettare di ricevere i prodotti»

«Siamo così entusiasti del potenziale di questa iniziativa - conclude il top executve - che abbiamo affidato a Daisy, nuovo volto di Yooxmirror, il controllo del canale Instagram di Yoox, che ci consentirà di dialogare in maniera ancora più diretta con follower e clienti».

 

an.bi.
stats