DA DOMANI AL 15 GENNAIO

Expo Riva Schuh e Gardabags in scena con quasi 1.500 espositori

Expo Riva Schuh, Gardabags e tutta la rete espositiva di Riva del Garda aprono i battenti dal 12 al 15 gennaio per presentare le tendenze accessori per l'autunno/inverno 2019/2020.

La 91esima edizione del salone accoglie al quartiere fieristico della cittadina trentina 1.469 espositori, provenienti da 39 Paesi, su una superficie espositiva di oltre 32mila metri quadri.

La manifestazione catalizza su Riva del Garda a ogni edizione circa 12mila visitatori in rappresentanza di 102 Paesi, con il supporto di Ice-ItalianTrade Agency e il Mise, grazie alle quali sono attesi in fiera 40 delegati provenienti da Francia, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Romania, Russia, Ucraina, Ungheria e Croazia.

Gardabags, l'evento espositivo dedicato a borse e accessori, arricchisce ulteriormente l'offerta per i buyer, rispondendo alla crescente richiesta del retail di soluzioni total look con una selezione di borse, cinture e accessori presentata da 60 espositori da nove nazioni.

Per questa seconda edizione i compratori possono beneficiare di un'apertura prolungata di Gardabags fino alle 20 e di una capillare rete di servizi e di collegamento tra le due manifestazioni, al fine di ottimizzare la loro visita e creare nuove occasioni di contatto e di business.

In occasione dell'opening di domani, 12 gennaio, il salone organizza alle ore 11 un approfondimento speciale sulla rivoluzione digitale che sta profondamente cambiando il settore calzaturiero e pelletteria a tutti i livelli, dalla fase creativa alla distribuzione, dal retail al ruolo degli influencer.

Il focus di questo evento sarà in particolare l'evoluzione dell'e-commerce e il ruolo degli influencer nel sistema moda, con il contributo della blogger Sabrina Musco. Modera l'incontro Cinzia Malvini, giornalista di costume e moda La7 e Book Moda.

a.t.
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