Da Larusmiani primo temporary di una serie

Per Puglisi il retail diventa itinerante: si parte da Milano

Parte dalla collaborazione con Larusmiani il nuovo progetto retail itinerante di Fausto Puglisi, che prevende temporary store di volta in volta nelle città chiave della distribuzione del brand. Prima tappa Milano, dove lo stilista sarà fino a gennaio 2019 con uno shop in shop in stile Miami all'interno della boutique Larusmiani di via Montenapoleone fino alla fine di gennaio 2019.

 

Dalla vetrina principale al primo piano dello store, le icone care a Puglisi e la sua estetica mediterranea sono state ricostruite con un allestimento site specific, creato da StudioBoom, per dare vita al suo universo visuale, inserendolo e decontestualizzandolo tra marmi e boiserie.

 

L’incontro fra i due brand non si è limitato all'ospitalità, ma ha fatto nascere alcuni capi lounge -wear da collezionare in limited edition in vendita esclusiva presso lo store Larusmiani. Accanto alla capsule in edizione limitata, il temporary store offrirà ai clienti anche una selezione di pezzi della collezione di abbigliamento e accessori Fausto Puglisi autunno - inverno 2018/2019.

 

«Sono siciliano di nascita e nell’anima ma milanese di adozione - commenta lo stilista a proposito della nuova collaborazione - e Larusmiani è il simbolo dell’eleganza classica di quella Milano che piace a me. Anche se sembriamo provenire da mondi lontanissimi, ci unisce la passione per la qualità sartoriale e per i tessuti più preziosi. Sono molto felice di questa intesa».

 

Per il futuro, Pugliesi pensa a replicare questa formula temporary in altre capitali della moda cone Londra, Miani, Los Angeles. Miami invece continuerà a supportare designer di talento, aprendo loro le parte del punto vendita nel Quadrilatero. Prima di Puglisi,infatti, era toccato a Marco De Vincenzo e Attico essere ospitati con le loro collezioni.

Nella foto, un particolare del temporary store firmato da StudioBoom, l'idea alla base del progetto è quella di portare la Florida all'interno dello storico store di via Monte Napoleone

an.bi.
stats