Da oggi al 27 gennaio a Fieramilano Rho

Homi: focus su home hospitality e nuovi percorsi esperienziali

600 gli espositori, di cui il 19% esteri, per l’edizione 2020 del salone degli stili di vita Homi, alla ribalta a Fieramilano (Rho) da oggi al 27 gennaio con una fisionomia sempre più internazionale, cui contribuisce anche l’accordo degli organizzatori con Ice-Ita, che porta in fiera 500 buyer selezionati da 65 Paesi: in particolare da Russia, Stati Uniti, Cina, Canada, Spagna e Giappone.

Tra le novità da segnalare, l’introduzione del settore home hospitality e una nuova impostazione. La manifestazione si snoda infatti in alcuni percorsi esperienziali di visita, a partire da Home Retail Inspiration - dedicato al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e-commerce -, con all’interno una selezione varia declinata, a sua volta, nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.

Home Boutique&Design è invece un iter legato alla manifattura di qualità, con una selezione di realtà made in Italy legate all’artigianato locale e al design (Creazioni Italiane), i cui prodotti si rivolgono principalmente ai department store e a concept di ricerca, interior designer, architetti.

Si concentra sul mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale Home International Delivery, con un'ampia gamma di prodotti e fasce prezzo che rispondono alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product-mix.

C'è infine Festivity: con un calendario ad hoc (22-26 gennaio), fa il punto sugli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni.

Al mondo casa Homi dedica i quattro hashtag #HomiStory (storie di artigianato e innovazione), #HomiCommunity (una serie di roadshow sul territorio nazionale), #HomiTalk (momenti d'incontro e confronto in location speciali, come atelier e case private) e #HomiNext sulla creatività sostenibile, grazie alla collaborazione per questa edizione con Ecosocially by Luca Gnizio, progetto legato alla creatività del riuso.

Non mancano a Fiera Milano Rho workshop, talk e momenti d’incontro: il fulcro in questo caso è lo spazio Homi Lab.

 

a.b.
stats