a liberty fairs dal 10 al 12 luglio

Emi-Ente Moda Italia: made in Italy in trasferta a Miami

Nuova edizione dal 10 al 12 luglio al Convention Center di Miami del salone Liberty Fairs.
Gli organizzatori del Liberty Fashion Fairs Group hanno deciso, in occasione del ritorno in presenza, di collocare questa fiera nella città in cui da anni presentano Cabana. Una rassegna di riferimento per il beachwear negli Usa, quest'ultima, che recupera a sua volta il format fisico, rafforzata dalla concomitanza con Liberty Fairs.

A Liberty Fairs c'è anche un po' del nostro Paese, visto che Emi-Ente Moda Italia coordina la partecipazione di una selezione di brand italiani, con le collezioni SS 22 di abbigliamento e accessori uomo e donna.

Esiste anche un Virtual Marketplace B2B di Liberty Fairs e Cabana: una piattaforma lanciata lo scorso anno e già online dall'1 luglio. Attiva fino al 12 agosto, è realizzata sempre in partnership con Ente Moda Italia, beneficiando della collaborazione con Joor.

«Siamo molto felici di tornare a lavorare col nostro partner Liberty Fashion Fairs Group, indubbiamente il player di più alto profilo per gli eventi innovativi di moda e lifestyle oltreoceano - dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Emi -. Le nostre aziende si aspettano una presenza qualificata di operatori americani e nel loro lavoro di presentazione delle collezioni si stanno molto affidando al supporto di partner locali, fondamentale per garantire risultati di business concreti. Tutto questo con il supporto del digitale, che sarà sempre più strumento indispensabile a integrazione della partecipazione fisica delle nostre aziende».

Creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all'estero, Emi-Ente Moda Italia organizza la partecipazione delle aziende di moda nazionali ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche estere. 

Tra queste Italian Fashion @ Cpm Collection Première Moscow, Italian Fashion @ Liberty Fairs a Miami, La Moda Italiana @ Almaty in Kazakistan, La Moda Italiana @ Kiev, La Moda Italiana @ Centrestage a Hong Kong, La Moda Italiana @ Project Tokyo e Italian Fashion Days in Corea del Sud.

A cura della redazione
stats