Dal 24 al 27 gennaio a Fieramilano Rho

Homi evolve nel format tra inclusività, emozioni e internazionalità

La prossima edizione di Homi, il salone degli stili di vita in scena dal 24 al 27 gennaio 2020 a Fieramilano (Rho)- con preapertura dal 22 gennaio per gli operatori legati al mondo Festivity - , si rinnova nel segno di un “making of espositivo”.

Un vero e proprio backstage dove scoprire tutte le dimensioni del mondo casa, in ogni step della loro evoluzione, secondo la dimensione del business, creativa, della ricerca e della condivisione delle idee.

I percorsi saranno segnati da un’attenzione particolare alla customer experience e secondo una logica tailor made ed emotion-driven all’insegna della trasversalità e price-level diversi.

Il nuovo assetto della manifestazione supera la suddivisione merceologica per seguire le nuove logiche distributive, articolandosi su tre percorsi di visita, nati per rispondere alle esigenze degli operatori e rispecchiare la consumer-experience.

Il primo percorso riguarda l’Home Retail Inspiration ed è dedicato a negozi specializzati, distribuzione organizzata e piattaforme e-commerce. Presenta una selezione eclettica, che si declina nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.

Con Home Boutique&Design dà spazio alla manifattura di qualità rivolta a department store e ai concept store di ricerca, agli interior designer, agli architetti e agli operatori del settore alla ricerca di proposte innovative. Al suo interno l’area Creazioni Italiane sarà dedicata all’artigianato e al design made in Italy mentre lo spazio World Designers unirà le proposte dei designer internazionali.  

Infine, si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale Home International Delivery, con una gamma di prodotti e di fasce prezzo molto ampia e diversificata.

Homi promuove, a livello generale, una nuova artigianalità che guarda al futuro attraverso il design innovativo e di ricerca. Una vasta selezione, che spazia dalla decorazione alla tavola, dalla cucina al tessile, dalle fragranze al gifting e al festivity.                                                                                                                                                                              
La rassegna rafforza la sua identità di piattaforma worldwide: prosegue, infatti, la collaborazione con Ice/Ita – agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - ,con la quale Homi si espande verso nuovi mercati, sviluppando rapporti con le aziende più interessate ai mercati prodotti europei, in particolare, il made in Italy.

A completare l’offerta della manifestazione workshop, talk e momenti d’incontro pensati per proporre agli operatori uno sguardo sulle tendenze di  mercato, idee e suggerimenti per la crescita del loro business.

a.s.
stats