con la soluzione salesforce di diana corp

Sergio Rossi e l'e-commerce: obiettivo crescita globale

A due anni dall'avvio del piano di rilancio del marchio, mirato a riportare in primo piano il dna del brand e a dare all'etichetta una dimensione globale, Sergio Rossi punta a dare slancio a livello globale alle vendite online.

Per questo ha scelto la formula dell'incubatore di Diana E-Commerce Corporation, agenzia internazionale partner di Salesforce Commerce Cloud per l'area Southern Europe, specializzata nella creazione, gestione e promozione dell'e-commerce per i marchi della moda.

Grazie al suo incubatore, Diana Corp può offrire una piattaforma mirata anche ad aziende in forte sviluppo. «La soluzione - si legge in una nota - permette ai brand di crescere, con il supporto dell’agenzia, esprimendo tutto il proprio potenziale nella vendita online».

«Abbiamo scelto Diana Corp per il suo grande dinamismo e l’innovativa visione tecnologica, che ci hanno permesso di prendere una decisione importante per la digital transformation, da sempre obiettivo prioritario nella nostra strategia a lungo termine» è il commento di Riccardo Sciutto, ceo di Sergio Rossi.

«Ritengo - ha proseguito - che Salesforce Commerce Cloud gestito da Diana Corp sia la soluzione migliore al momento per crescere più velocemente a livello globale. A due anni dal rilancio del nostro brand iconico, è il momento di apportare la nostra visione innovativa all’online, dove Sergio Rossi può esprimere tutte le sue potenzialità».

«Siamo onorati di aver accompagnato Sergio Rossi in una parte del suo percorso di rinnovamento - ha spiegato Stefano Mocellini, founder & ceo di Diana Corp -. La nostra soluzione omnicanale è la risposta per chi vuole crescere seriamente in un ambito sempre più strategico come quello dell’e-commerce».

Il nuovo sergiorossi.com è stato sviluppato in ottica omnichannel. È in grado di garantire al cliente servizi come il pickup e il return in store, ma anche la funzionalità ship from store, che permette al brand di offrire un livello di servizio ancora più alto. Nei prossimi mesi, infatti, in Giappone Sergio Rossi sarà in grado di spedire dai propri punti vendita quello che è stato ordinato in Rete dai clienti giapponesi.

Grazie alla collaborazione con Diana Corp e con la startup inglese Platforme, inoltre, è già possibile personalizzare la propria calzatura e riceverla a casa nel giro di poche settimane.

Per quanto riguarda la gestione dei contenuti del sito è stata scelta la piattaforma di editorial commerce Live Story, che debutta come CMS (content management system) ottimizzato per Salesforce Commerce Cloud.

Una realtà nata per portare nell’e-commerce la novità e la freschezza dei social network, che continua ad evolvere: dopo l’image recognition e la possibilità di trasmettere live gli eventi, diventa a tutti gli effetti un content management system leggero e flessibile.

c.me.
stats