disegnerà capi esclusivi per il team G2

Ralph Lauren entra nel gaming con G2 Esports

Ralph Lauren disegnerà capi esclusivi per il team G2 di G2 Esports, tra i leader al mondo per l'entertainment e gli e-sport.

È la prima volta che un marchio del lusso veste ufficialmente una squadra di e-sport. L'intesa prevede anche il lancio di una serie di iniziative digital-first su social come TikTok e Twitch, oltre a campagne ed eventi globali.

«Questo è un passo avanti per il nostro brand e la sua continua evoluzione su piattaforme nuove - commenta Alice Delahunt, chief digital & content officer di Ralph Lauren -. L'iniziativa sottolinea inoltre il nostro impegno nel coinvolgere nuovi consumatori, compresa la generazione dei nativi digitali».

Il portafoglio di partnership sportive di Ralph Lauren è molto vasto: comprende le squadre olimpiche e paralimpiche degli Usa, i campionati di tennis a Wimbledon, gli Us Open e gli Australian Open, la Pga of America e la Pga Championship, il team della U.S. Ryder Cup, l'U.S. Open Golf Championship e l'American Junior Golf Association.

Quest'estate, nella campagna della griffe che celebra il 16esimo anno consecutivo come outfitter ufficiale del torneo di Wimbledon sarà presente anche Martin Larsson, alias Rekkles (nella foto), leggenda della League of Legends, ora in forza ai G2. Il pro-player svedese appare a fianco di atleti di alto livello come Maro Itoje, giocatore di rugby, il calciatore sudcoreano Son Heung-Min, la principal dancer di The Royal Ballet, Francesca Hayward e la campionessa di surf Lucy Campbell.

G2 è stata fondata sei anni fa da Carlos 'Ocelote' Rodriguez, leggendario giocatore della League of Legends diventato poi proprietario della squadra, insieme a Jens Hilgers, imprenditore e investitore negli e-sports. Negli ultimi cinque anni la fanbase globale ha superato i 35 milioni di follower tra Emea, Nord America, America Latina e Asia Pacifico.

«Oggi è un giorno davvero speciale - dice Rodriguez -. Ralph Lauren ha fatto il proprio ingresso nel gaming in collaborazione con G2 e niente potrebbe renderci più felici e orgogliosi. Con il loro supporto continueremo a prosperare e a elevare il modo in cui intratteniamo le persone. È un momento incredibile, che non dimenticherò mai».



a.b.
stats