Donazioni anche da L'Oréal e Swarovski

La moda in campo contro il coronavirus: da Lvmh a Kering è gara di solidarietà

I colossi mondiali del lusso si stanno mobilitando per l’emergenza legata al coronavirus cinese. In base a quanto riferito dal Financial Times, sarebbero stati già raccolti fondi per 1,4 milioni di dollari da parte di aziende di tutti i settori, con Lvmh e Kering che non hanno certo fatto mancare il proprio contributo.

Lvmh ha infatti promesso 16 milioni di renminbi, equivalenti a 2,3 milioni di dollari, alla Fondazione della Croce Rossa cinese per aiutare ad alleviare l'urgente carenza di forniture mediche a Wuhan, metropoli da cui il virus è partito. Inoltre, il gruppo del lusso guidato da Bernard Arnault contribuirà a ottenere e garantire importanti forniture mediche, sempre attraverso la Croce Rossa.

Kering ha fatto una donazione di 7,5 milioni di renminbi, ovvero 1,08 milioni di dollari, per conto dei suoi 13 marchi di moda e lusso. Destinataria la Croce Rossa di Hubei, la regione cinese del coronavirus.

Tra le aziende che hanno risposto alla emergenza ci sono anche Swarovski, Estée Lauder, Shiseido e L’Oréal. Que'ultima ha donato 5 milioni di renminbi, ovvero 720mila dollari, alla Fondazione della Croce Rossa cinese per l'acquisto di presidi medici come maschere, occhiali e indumenti protettivi.

an.bi.
stats