Dopo il test con le scarpe, la nuova strategia entra nel vivo

Liu Jo: nella campagna vendita digitale c'è spazio per Chiara Ferragni e Kendall Jenner

Nuove piattaforme online, contenuti multimediali, esperti del settore e influencer (comprese Chiara Ferragni e Kendall Jenner): Liu Jo prepara la prossima campagna vendite focalizzandosi su tecnologia ed entertainment. 

Un nuovo approccio, che ha l'obiettivo di coinvolgere al meglio la forza vendita fornendole nuovi strumenti da mettere in campo e che ha preso avvio il 10 giugno scorso con la presentazione della collezione SS21 di Liu Jo Shoes, da diverse stagioni in capo ad Eli.

Non si è trattato di un semplice "sales meeting" virtuale, ma di un vero e proprio show digitale intitolato Liu Jo Dream On, fruibile da un sito creato per l'occasione e costruito in stile giornalistico, con tanto di sigla originale e voice over ad accompagnare i servizi.

L'evento, della durata di circa mezz'ora, oltre alla presenza dell'amministratore unico di Liu Jo Marco Marchi e all'a.d. di Eli Maurizio Croceri ha visto susseguirsi presentazioni tecniche e unboxing speciali, ma anche e soprattutto personalità del settore come Chiara Ferragni, che ha preso parte a un'inedita intervista, raccontando le evoluzioni delle dinamiche digitali.

Gli "spettatori" sono stati così traghettati verso la campagna vendita, supportata dalla visione online delle collezioni SS21, grazie anche una nuova showroom digitale.

Ma il test delle calzature non è che l'inizio: a luglio, infatti, per Liu Jo sarà la volta delle presentazioni legate alle collezioni apparel e accessori, sempre all'insegna della contemporaneità e dell'online.

La rete vendita avrà a disposizione contenuti tecnici, a racconto delle novità per la prossima stagione, contributi video da parte di Marco Marchi, dei team marketing e merchandising, allestimenti digitali, racconti dei singoli mood e nuove piattaforme sulle quali sarà possibile scoprire le collezioni in ogni dettaglio, potendo anche contare sul supporto del team sales di Liu Jo impegnato in sessioni di consulenza tailor-made.

Non mancheranno, anche in questo caso, contenuti esclusivi frutto della collaborazione con nomi celebri del fashion system. Dalla stilista Ada Kokosar, che racconterà in chiave personale mood e caratteristiche delle prossime collezioni, a un'ospite "virtuale" d'eccezione che non ha bisogno di presentazioni: Kendall Jenner, icona mondiale e testimonial del brand nel 2020, dedicherà infatti un saluto speciale alla forza vendite del marchio, in previsione della prossima stagione.

A cura della redazione
stats