dopo germania, polonia e brasile

Westwing.it: il primo pop up italiano è in Brera

Specializzato nel settore home & living, il Gruppo Westwing è diventato famoso anche in Italia grazie al portale westwing.it - noto in precedenza come dalani.it -, artefice di un modello di shopping esperienziale sul contemporary living, di cui fa parte anche un magazine.

Forte di un prodotto venduto ogni 4 secondi a una community di iscritti che, a livello globale, sfiora i 33 milioni di iscritti (6,6 milioni nella Penisola), Westwing non è più solo sinonimo di e-commerce: sta infatti investendo in omnicanalità, attraverso la formula dei pop up store.

Dopo gli spazi temporanei aperti in Germania, Polonia e Brasile, è la volta del nostro Paese: tutto è pronto per l'inaugurazione di un punto vendita nel quartiere di Brera, al numero 9 di via San Carpoforo, che resterà attivo dal 13 settembre al 13 gennaio prossimi, centrando in pieno il periodo degli acquisti natalizi.

L'investimento sul capoluogo lombardo era stato anticipato a luglio da Alexandra Tobler, figura di spicco nel management di westwing.it con la carica di direttore creativo, durante il Netcomm Focus Fashion&Lifestyle: un evento organizzato dal Consorzio per il commercio elettronico insieme alla nostra testata nella sede della Borsa a Milano.

Ora arriva la conferma, accompagnata dalle parole di Delia Fischer, fondatrice e global creative director della società da 266 milioni di fatturato nel 2017, 1.400 dipendenti e 11 filiali sparse per il mondo, tra cui quella italiana: «Io e i miei collaboratori non vediamo l'ora di accogliere i nostri clienti e conoscerli di persona. Siamo davvero entusiasti di avviare questo progetto anche da voi!».

Il negozio di via San Carpoforo si estenderà su più di 300 metri quadri suddivisi in varie ambientazioni dedicate alle ultime tendenze dell'interior design, dal boho glam al greenery, fino al modern rétro, con soluzioni d'arredo diversificate per tutta la casa - compreso l'eventuale home office - e un'ampia scelta di complementi d'arredo, tra cui gli specchi di ogni forma e dimensione.

a.b.
stats