DOPPIO APPUNTAMENTO

Valentino accelera in Cina: a novembre lo show couture e uno store a Pechino

Doppio appuntamento per Valentino in Cina il prossimo novembre. La griffe nell’orbita del fondo Mayhoola volerà a Pechino per l’opening di un nuovo monomarca, in calendario il 6 novembre, cui seguirà – il giorno successivo – un fashion show dedicato alla collezione couture.

La boutique, firmata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli in tandem con l’architetto britannico David Chipperfield, si sviluppa su due piani ed è situata nel distretto commerciale di Taikoo Li. Accoglie tutto il mondo Valentino: dall’abbigliamento uomo e donna agli accessori, fino ai profumi.

L’opening rappresenta un altro step nell’avanzata del luxury brand nella terra del Dragone, dove sono già presenti 29 monomarca Valentino (l’ultimo è stato aperto nel 2007) e numerosi lover del marchio, che con i loro acquisti contribuiscono al 30% del totale dei ricavi.

«La Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per Valentino - ha dichiarato il ceo di Valentino, Stefano Sassi -. Negli ultimi anni abbiamo continuato a investire e crescere, ottenendo risultati molto soddisfacenti. La riconoscibilità del marchio è elevata, così come la fedeltà della nostra clientela, che apprezza le collezioni di Pierpaolo Piccioli, caratterizzate da modernità e rispetto dei valori».

a.t.
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