Attivo in sette mercati europei

Miinto: il player dell'e-commerce cresce double digit

Cresce double digit il fatturato di Miinto: il player del commercio elettronico che collega acquirenti online, boutique e marchi in sette mercati europei (con tre new entry in arrivo nel prossimo anno) ha archiviato il 2018 con una progressione del 45%.

La piattaforma consente di acquistare da oltre 2mila negozi fashion indipendenti 500mila prodotti e propone abbigliamento e accessori di moda, con un valore medio del carrello che aumenta del 40% di anno in anno, grazie anche alla continua aggiunta di nuovi articoli.

Il business model si basa sulla collaborazione tra proprietari di negozi e marchi, a cui viene offerta la chance di espandere il proprio mercato online, avvalendosi delle competenze di marketing e digitali di Miinto.

La piattaforma si occupa di una moltitudine di aspetti, con un lungo elenco di servizi che comprende b
anner advertisement, order management, account and billing management, card payment handling, affiliate advertising, access to favorable freight agreement, sms and e-mail marketing, advertisement on Facebook, Instagram e Youtube, adWords marketing, search engine optimization e customer support in otto lingue diverse.  

L'utente deve semplicemente caricare i prodotti, inviare il feed e controllare gli ordini, accettarli nel sistema proprietario di Miinto e confezionare quelli ricevuti, facendo passare il corriere a ritirarli.

Gli ordini effettuati arrivano direttamente alle boutique locali presenti sul mercato, sul telefono e via e-mail tramite l’account della piattaforma ed è possibile tenere traccia e raccogliere dettagli sullo stato di ogni ordine ricevuto.



a.s.
stats