Cresce double digit il fatturato di Miinto: il player del commercio elettronico che collega acquirenti online, boutique e marchi in sette mercati europei (con tre new entry in arrivo nel prossimo anno) ha archiviato il 2018 con una progressione del 45%.
La piattaforma consente di acquistare da oltre 2mila negozi fashion indipendenti 500mila prodotti e propone abbigliamento e accessori di moda, con un valore medio del carrello che aumenta del 40% di anno in anno, grazie anche alla continua aggiunta di nuovi articoli.
Il business model si basa sulla collaborazione tra proprietari di negozi e marchi, a cui viene offerta la chance di espandere il proprio mercato online, avvalendosi delle competenze di marketing e digitali di Miinto.
La piattaforma si occupa di una moltitudine di aspetti, con un lungo elenco di servizi che comprende banner advertisement, order management, account and billing management, card payment handling, affiliate advertising, access to favorable freight agreement, sms and e-mail marketing, advertisement on Facebook, Instagram e Youtube, adWords marketing, search engine optimization e customer support in otto lingue diverse.
L'utente deve semplicemente caricare i prodotti, inviare il feed e controllare gli ordini, accettarli nel sistema proprietario di Miinto e confezionare quelli ricevuti, facendo passare il corriere a ritirarli.
Gli ordini effettuati arrivano direttamente alle boutique locali presenti sul mercato, sul telefono e via e-mail tramite l’account della piattaforma ed è possibile tenere traccia e raccogliere dettagli sullo stato di ogni ordine ricevuto.