Entro i prossimi due anni

Vf: un nuovo building a Stabio per supportare la crescita

Il big americano dell’abbigliamento lifestyle e outdoor Vf Corporation si espande a Stabio, in Svizzera, nell’avamposto che segue il business della società nelle regioni Emea e Apac.

Attualmente il building, che nel 2016 ha ottenuto la certificazione Leed Green Building-Platino, impiega oltre mille persone di 50 nazionalità, impegnate nella gestione dei 12 marchi del gruppo tra cui The North Face, Timberland, Supreme e Napapijri.

La società presenterà a breve la domanda di costruzione di un quarto stabile di proprietà, che sarà edificato sul terreno adiacente al primo e principale edificio del campus Vf, attivo dal 2013, quando l’azienda aveva 300 dipendenti.

Grazie al deal con il gruppo immobiliare svizzero Swiss Prime Site Solutions, l’ampliamento ha l’obiettivo di agevolare le prossime fasi di sviluppo di Vf: «Il nostro percorso di sviluppo a Stabio continua, per supportare l’importante crescita del business e il benessere dei nostri dipendenti», ha spiegato Martino Scabbia Guerrini, executive vice president, president Emea, Apac & Emerging Brands.

Che precisa: «Un incremento a doppia cifra nella regione Emea nell’ultimo anno e mezzo e il considerevole sviluppo del numero di dipendenti che lavorano nel nostro quartier generale rendono necessaria un’ulteriore riorganizzazione degli spazi in uso. Siamo pronti a presentare un bellissimo progetto che speriamo di poter realizzare nei prossimi due anni e siamo orgogliosi di aver attratto investitori di primissimo piano in Ticino».


A cura della redazione
stats